Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina del “Garante per i diritti delle persone disabili” del Comune di Santa Croce sull’Arno. Riapertura termini"

Pubblicato il: 14 Maggio 2021 News

Il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 23 del 20 Luglio 2020 ha istituito la figura del Garante per i diritti delle persone disabili, con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l'Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.

Il Regolamento, approvato con deliberazione consiliare n. 3 del 04/02/2021, ne disciplina e definisce i requisiti, le modalità di nomina e di svolgimento dell’incarico, nonché la durata in carica, le funzioni e gli ambiti di intervento.

Per la nomina di questa figura è stato emanato un Avviso pubblico di raccolta delle candidature. L’Avviso ed il modello di domanda sono disponibili alla fine di questa sezione.

I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 12 GIUGNO 2021, utilizzando l'apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti:

- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno – Piazza del Popolo n.8;

- trasmettendo la documentazione all’indirizzo e-mail:

affarigenerali@comune. santacroce.pi.it o

all’indirizzo pec COMUNE.SANTACROCE@POSTACERT.TOSCANA.IT ;