BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE "PACCHETTO SCUOLA" -anno scolastico 2019/2020

Pubblicato il: 4 Ottobre 2019 News

Il Comune di Santa Croce sull'Arno emana il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale"Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2019/2020. Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuovere l'accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo nel contempo, quanto più possibile la massimaomogeneità ed ed equità sul territorio regionale.

E' possibile prendere visione dei requisiti, modalità e condizioni di accesso all'incentivo scaricando il testo del Bando.

Le domande di ammissione al "Pacchetto Scuola" 2019-2020 potranno essere presentate dal 23 Aprile al 21 Maggio 2019 compreso:

• direttamente allUFFICIO SCUOLA, situato in Piazza del Popolo n. 8 - Santa Croce sull’Arno - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30

• inviata all’indirizzo di POSTA CERTIFICATA : comune.santacroce@postacert.toscana.it (per i cittadini in possesso della PEC), specificando nell'oggetto: BANDO PACCHETTO SCUOLA A.S. 2019/2020

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata mediante affissione all'Albo pretorio on-line del Comune di Santa Croce sull'Arno e sul sito istituzionale dello stesso entro il 2 Luglio 2019.

A seguito dell'assegnazione definitiva delle risorse al Comune da parte della Regione, saranno individuati i vincitori, pubblicata la graduatoria dei beneficiari e successivamente erogato il contributo spettante.