Da giovedì 9 luglio musica A Cielo Aperto nel giardino di Villa Pacchiani

Pubblicato il: 2 Luglio 2020 News

Al via anche per il 2020 la rassegna musicale giunta alla sua decima edizione. Sono previsti tre concerti, che si svolgeranno nel giardino di Villa Pacchiani alle 21.15 
Giovedì 9 luglio il "Note Noire Quartet", un quartetto jazz contemporaneo composto da Ruben Chaviano (violino), Roberto Beneventi (fisarmonica), Tommaso Papini (chitarra) e Mirco Capecchi (contrabbasso) presenterà il suo ultimo lavoro "Nadir", un album in cui il timbro classico della ensemble sperimenta un nuovo stile con una spiccata creatività.
Giovedì 16 luglio sarà il turno di "Bratsche im Barock - La viola da braccio nel barocco tedesco". Verranno presentate musiche di Johann Gottlieb Graun, Georg Friedrich Handel, Georg Philipp Telemann, Johann Sebastian Bach eseguite da Agostino Mattioni (viola) e Ottaviano Tenerani (clavicembalo).
Giovedì 23 luglio sarà la lirica a chiudere la rassegna, con una selezione di brani dalle opere "La Traviata" e "Rigoletto" di Giuseppe Verdi eseguiti dalla Italian Opera Florence con Paola Cigna (soprano), Romano Martinuzzi (baritono) e David Boldrini (pianoforte). 
Il pubblico dovrà indossare la mascherina durante i concerti e verranno applicate misure di contenimento dell'emergenza Covid-19. 

 

  • News

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it