FACCIAMO UNA DONAZIONE PER RICOMINCIARE TUTTI INSIEME

Pubblicato il: 29 Marzo 2020 News

La Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, in rappresentanza dei 15 comuni che la compongono, costituisce il Fondo di Mutuo Soccorso destinato ad aiutare, nell’immediato, coloro che più di altri sono messi in difficoltà dalla diffusione del Covid-19 e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività sociali.

Le risorse saranno utilizzate per:
- erogazione di contributi economici ai singoli e/o famiglie colpite dal rallentamento dell’economia o come conseguenza delle misure assunte dalle autorità per il contenimento dell’epidemia, fino ad un massimo di 500 euro (a seconda dei componenti del nucleo familiare) e per un periodo di 3 mesi;
- erogazione ad associazioni del privato sociale, con il quale la SdS collabora anche in virtù dell'attuale emergenza, per acquisto di generi di prima necessità da distribuire alle fasce più deboli della popolazione colpite dal rallentamento dell’economia o come conseguenza delle misure assunte dalle autorità per il contenimento dell’epidemia;
- altri interventi di natura sociale che si rendessero indispensabili, anche in collaborazione con il terzo settore.

I beneficiari saranno individuati dai servizi sociali territoriali con particolare attenzione alle famiglie e/o singoli che si trovano maggiormente in difficoltà a causa della crisi Covid-19, ai dipendenti a tempo determinato cui non è stato rinnovato il contratto, ai precari, ai lavoratori autonomi in crisi, alle persone con redditi molto bassi o senza reddito.

Tutti, singoli cittadini e imprese, possono dare concretamente una mano!