#iorestoacasa #Covid19. Comunicazioni su Centro di Raccolta, Mercato settimanale, Ufficio di Staffoli, Spazzamento Strade e controlli da parte della Polizia Municipale.

Pubblicato il: 13 Marzo 2020 News

Si rendono note alla cittadinanza alcune comunicazioni da tenere presenti, vista la situazione relativa alla necessità di prevenire il contagio da #Covid19 e visti i decreti del Presidente del Consiglio emessi nelle ultime ore e le loro ricadute sul territorio di Santa Croce sull'Arno. 
 

  • Il Centro di Raccolta resterà chiuso almeno fino al 25 marzo 2020. Si pregano i cittadini di collaborare, non abbandonando rifiuti speciali e ingombranti per le strade e non disperdendoli nell'ambiente. 
  • Il mercato settimanale del sabato subisce delle variazioni: sabato 14 marzo 2020 saranno presenti soltanto banchi alimentari; i banchi saranno molto distanziati e occuperanno Piazza Fratelli Cervi per intero; vale il divieto di sosta su tutta la piazza e verranno rimosse le auto a chi non le avrà spostate per tempo. Occorre fare molta attenzione. Ovviamente lo spostamento dell'auto costituisce motivo di necessità per mettersi alla guida. 
  • L'ufficio comunale della frazione di Staffoli è chiuso fino a nuova comunicazione. 
  • Lo spazzamento strade è ancora in funzione. La polizia municipale, impegnata in altri controlli più urgenti, non passa a controllare che le macchine siano state spostate. Tuttavia, si raccomanda di spostare le auto se possibile. In questo modo potrà essere garantito un servizio di pulizia e igiene degli spazi pubblici. 
  • La polizia municipale sta effettuando controlli nelle aree pubbliche per richiamare chi non segue le regole di prevenzione stabilite dall'ultimo Decreto del Presidente Conte. Si prega di rispettare le norme di distanza, i divieti di assembramenti e di non uscire se non per motivi di lavoro o vera necessità. #iorestoacasa sia la priorità.
  • News

© 2015 Comune di Santa Croce Sull'Arno - Centralino: 0571 38991 | Fax: 0571 30898 | Email: comune.santacroce@postacert.toscana.it