ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Pubblicato il: 7 Gennaio 2021 News

Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per la SCUOLA dell'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado per l'Istituto Comprensivo di Santa Croce sull'Arno.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA:

Alla Scuola dell’Infanzia si possono iscrivere i bambini che abbiano compiuto o compiano TRE anni di età entro il 31/12/2021.

Le eventuali iscrizioni per i bambini anticipatari che compiono TRE anni di età entro il 30/04/2022, saranno accolte con riserva secondo la disponibilità di posti e sentiti i competenti organi collegiali dell’Istituto.

Per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, che conserveranno anche per l’ A.S. 2021/2022 la modalità cartacea, si potrà prelevare il modulo dal sito web http://icsantacrocearno.edu.it o ritirarlo presso la Portineria della sede centrale dell’Istituto in Via Pisacane 15. Dopo averlo compilato dovrà essere portato all'Uff. di Segreteria sempre a partire dal 4 fino al 25 Gennaio 2021 secondo l'orario di apertura al pubblico come di seguito riportato:

MARTEDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12.30

VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12.30

PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO PER CONCORDARE L’ORARIO

Ai sensi dell’art. 7, comma 28, del d.l. 95/2012, convertito dalla L. 135/2012 sarà possibile per le famiglie iscrivere i propri figli al primo anno della Scuola primaria o Secondaria di I° grado procedendo solo on-line attraverso il servizio attivato sul sito internet del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA:

Alla Prima classe della Scuola Primaria si devono iscrivere tutti i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 31/12/2021.

Si possono iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 30/04/2022. I genitori devono individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda on-line in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola. Avranno conferma dell’avvenuta ricezione.

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

E' richiesta la domanda di iscrizione alla Prima classe della Scuola Secondaria di I grado anche per gli alunni che hanno frequentato nello stesso istituto la 5° classe della scuola primaria. I genitori devono individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda on-line in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola. Avranno conferma dell’avvenuta ricezione.

Per eventuali ulteriori informazioni, e per l’utilizzo di un PC presso la sede centrale di Via Pisacane 15, nel caso di famiglie prive di strumentazione informatica, è possibile consultare il sito web http://icsantacrocearno.edu.it o rivolgersi al personale incaricato delle iscrizioni presso l’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno (tel. 0571-30069).