Al via nel mese di marzo le discussioni delle Tesi di Laurea nella Sala del Consiglio Comunale di Santa Croce sull’Arno

Pubblicato il: 3 Marzo 2021 Comunicato stampa

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Santa Croce sull’Arno è stato stabilito, all’unanimità, di permettere alle laureande e ai laureandi che ne facciano richiesta di discutere la tesi online utilizzando gli strumenti e gli spazi del Palazzo Comunale.

Per fare richiesta occorre compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Santa Croce sull’Arno (www.comune.santacroce.pi.it) e inviarlo via email all’indirizzo segreteria@comune.santacroce.pi.it all’attenzione della dott.ssa Paola Rossi.

Per informazioni si può telefonare al numero 0571 389937.

“Mettiamo a disposizione la Sala del Consiglio Comunale, che è anche il luogo dove attualmente le dipendenti e i dipendenti comunali seguono i corsi di formazione e fanno le riunioni a distanza, perché è uno spazio che ha tutti gli strumenti necessari e perché è il nostro luogo istituzionale più importante. È qui che celebriamo i matrimoni e altre piccole cerimonie, ed è qui che è giusto che le studentesse e gli studenti possano godersi un momento importante come quello della discussione della tesi di laurea”. Questo il commento della sindaca di Santa Croce sull’Arno, Giulia Deidda, che aggiunge: “Restare a casa è un dovere civico, ma la discussione della Tesi di Laurea è un momento pubblico e importante della vita. I luoghi delle Istituzioni, opportunamente frequentati secondo le norme anticovid, possono essere degli ottimi supplenti delle aule universitarie, che purtroppo devono restare deserte a causa della pandemia. I familiari di chi discute la tesi possono condividere con la laureanda o il laureando un momento di gioia e soddisfazione. È un modo per non adeguarsi alla solitudine che ci impone questa pandemia, nell’attesa che tutto possa tornare alla normalità”.
Le laureande e i laureandi potranno avere al massimo 12 spettatori alla discussione, che si potranno sedere nelle postazioni prestabilite dalle procedure per la gestione delle presenze all’interno del Palazzo Comunale di Santa Croce sull’Arno.

Santa Croce sull’Arno, 2 Marzo 2021