Aure amorose Ovvero... Tra Amore e Natura nelle sere d’estate per a cielo Aperto

Pubblicato il: 26 Luglio 2019 Comunicato stampa

Giovedì 25 luglio alle ore 21.15 nel giardino di Villa Pacchiani si terrà il terzo e ultimo appuntamento di “a cielo Aperto”. Il concerto Aure amorose. Ovvero… tra Amore e Natura nelle sere d’estate avrà come protagonisti Stela Dicusară, soprano, accompagnata al pianoforte dal maestro Riccardo Mascia.

Un concerto dedicato al fluttuare dei sentimenti amorosi che nella poesia e nella musica di ogni epoca trovano risonanze, suggestioni e partecipazione negli elementi della natura. Il vento, la pioggia, i fiori, le piante possono suggerire presenze misteriose, entrare in sintonia con un cuore felice o assecondare una profonda emozione, portare messaggi amorosi. La luna, fedele presenza, può rischiarare una notte di desiderio, risvegliare leggere fatine dai boschi più fitti, o evocare fantasmi furenti. I fiori possono trasmettere vita o morire tristi e dimenticati. Nelle sere d'estate l'amante ascolta la natura e la chiama a accompagnare gioia, attesa, fremito e rabbia. Grazie alle musiche di Brahms, Dvorăk, Händel, Mozart, dei Fratelli Ricci, Rossini, Schumann , Verdi, von Weber, Wieck Schumann potremo scoprire che qualche volta basta un sorriso, un po' di festa o un buon dolcino per avviare un amore sulla buona strada.

Il concerto è ad ingresso gratuito con inizio alle 21.15.

VILLA PACCHIANI

via Provinciale Francesca Sud, 20 - Santa Croce sull'Arno (PI)

info: Comune di Santa Croce sull’Arno tel. 0571 30642 - 0571 389853

e-mail:biblioteca@comune.santacroce.pi.it