Avvio attività CIAF Maricò e "La Ghironda"

Pubblicato il: 11 Settembre 2019 Comunicato stampa

La nostra Amministrazione sostiene da anni l’investimento sulle tematiche educative e promuove durante i diversi momenti dell’anno attività rivolte a tutti i bambini e le bambine di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.
Non appena si concluderanno le attività estive, che nel 2019 hanno visto ampliare l’offerta con le attività di Settembre, oltre ai consueti Centri Estivi di Giugno e Luglio, riprenderanno quindi le attività del CIAF ‘Maricò’ e del Centro Bambini & Genitori ‘La Ghironda’. In programma anche attività dedicate ai Genitori, laboratori specifici e corsi di Massaggio Infantile per bambine e bambini fino a 9 mesi di età.
La scelta dell’Amministrazione Comunale di sostenere l’ambito educativo è una scelta lungimirante, una scelta di investire sull’empowerment e sulla crescita emotiva e relazionale nell’ottica della crescita e della qualificazione della vita sociale attraverso la strutturazione professionale di spazi e momenti di gioco, manipolazione, divertimento e collaborazione.
A partire da lunedì 16 settembre riprenderanno quindi le attività del Centro Bambini e Genitori “La Ghironda” e da lunedì 23 settembre quelle del CIAF “Maricò” nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.
Il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà attivato a partire dall’attivazione del tempo pieno nelle scuole del territorio: ci sarà la possibilità, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, di essere accompagnati dalle loro scuole al CIAF Maricò, pranzare, ed effettuare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo.

L’iscrizione è obbligatoria per accedere ai Servizi Educativi: sarà possibile effettuare le iscrizioni presso l’Ufficio Scuola del Comune di Santa Croce sull’Arno, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, a partire da Lunedì 16 settembre 2019.

per informazioni:
facebook.com/ciaf.servizieducativi