AVVISO PUBBLICO PER CESSIONE DI ALLOGGI DESTINATI AD INCREMENTARE IL PATRIMONIO ERP DEL COMUNE DI SANTA CROCE SULL’ARNO. DECRETO DIRIGENZIALE REGIONE TOSCANA 14 MAGGIO 2021, N. 8896

Pubblicato il: 13 Luglio 2021 Comunicato stampa

Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse da parte dei privati a vendere alloggi immediatamente disponibili e assegnabili da destinare all’edilizia residenziale pubblica.

Gli immobili per poter essere proposti in vendita devono essere di nuova costruzione o integralmente recuperati, completamente ultimati, liberi da persone, conformi allo strumento urbanistico vigente, in possesso di agibilità, immediatamente accessibili ed assegnabili.

Devono altresì possedere obbligatoriamente una serie di caratteristiche tecniche dettagliatamente precisate nell’avviso in pubblicazione, tra cui, ad esempio, avere la classificazione energetica non inferiore a B.

L’operazione del Comune dà corpo alla decisione della Regione di concorrere, con una disponibilità complessiva di 8 MLN €, alla realizzazione di proposte di intervento destinate all’incremento dell’offerta di alloggi di ERP.

“Anche questa volta abbiamo colto immediatamente l’opportunità che la Regione Toscana ci ha dato. L’obiettivo è senza dubbio quello di aumentare il patrimonio immobiliare destinato agli alloggi di proprietà pubblica” afferma la sindaca Giulia Deidda “Siamo sempre stati molto sensibili a questa tematica, a maggior ragione in questo momento storico in cui la pandemia ha acuito le diversità sociali e aumentato la platea di persone che difficilmente riescono ad accedere ad una casa, diritto essenziale perché chiunque possa avere una vita.”

“Il decreto regionale ben si inserisce nel percorso più articolato che negli ultimi anni abbiamo intrapreso per meglio fronteggiare il problema della difficoltà abitativa. L’incremento dell’edilizia popolare ci permetterebbe di rispondere in misura maggiore alle necessità e alle situazioni difficili presenti nel nostro territorio, obiettivi importanti per questa Amministrazione.”, conclude l’assessora Nada Braccini.

Entro il giorno 5 agosto gli interessati devono presentare, con le modalità indicate nell’avviso, le manifestazioni di interesse utilizzando la scheda di offerta allegato 1 all’Avviso Pubblico corredandola della documentazione richiesta.

Tutto il materiale necessario alla partecipazione è scaricabile dal sito del Comune alla pagina https://bit.ly/3xqh8n8

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa al numero 0571/389981 o via mail all’indirizzo ufficio.casa@comune.santacroce.pi.it

Santa Croce sull’Arno, 13 Luglio 2021