Covid-19, il Comune di Santa Croce sull'Arno applica una riduzione delle tariffe dei servizi scolastici

Pubblicato il: 21 Aprile 2021 Comunicato stampa

Con una deliberazione della giunta del 15 aprile 2021 il Comune di Santa Croce sull'Arno ha stabilito una riduzione delle tariffe dei servizi scolastici di mensa, trasporto scolastico e dei servizi educativi del “Centro bambini e genitori La Ghironda” e “Laboratori studio Maricò”.
La riduzione verrà applicata per l’anno educativo 2020/21 e comunque fino al termine dell’emergenza sanitaria. Vale per i periodi di sospensione dei servizi stabiliti da norme nazionali, regionali e comunali. Non vale in caso di quarantene di singole sezioni o classi.
"Il recente periodo di sospensione scolastica dovuto alla zona rossa ha messo alla prova le famiglie delle studentesse e degli studenti che hanno dovuto frequentare la scuola a distanza. Applicare una riduzione delle tariffe è il minimo che si possa fare per venire loro incontro". Queste le dichiarazioni di Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull'Arno, che aggiunge: "Con la diffusione sempre maggiore dei vaccini questa seconda ondata dovrebbe esaurirsi. Speriamo che questo accada presto! Intanto continuo, come sempre, a raccomandare prudenza e responsabilità".
Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli relativi alle riduzioni si rimanda al sito del Comune di Santa Croce sull'Arno (http://www.comune.santacroce.pi.it/news/riduzione-tariffe-servizi-scolastici-causa-covid-19) e ai numeri telefonici dell'Ufficio scuola: 0571-389975 e 0571-389929.

Santa Croce sull’Arno, 21 aprile 2021