Con una deliberazione della giunta del 15 aprile 2021 il Comune di Santa Croce sull'Arno ha stabilito una riduzione delle tariffe dei servizi scolastici di mensa, trasporto scolastico e dei servizi educativi del “Centro bambini e genitori La Ghironda” e “Laboratori studio Maricò”.
La riduzione verrà applicata per l’anno educativo 2020/21 e comunque fino al termine dell’emergenza sanitaria. Vale per i periodi di sospensione dei servizi stabiliti da norme nazionali, regionali e comunali. Non vale in caso di quarantene di singole sezioni o classi.
"Il recente periodo di sospensione scolastica dovuto alla zona rossa ha messo alla prova le famiglie delle studentesse e degli studenti che hanno dovuto frequentare la scuola a distanza. Applicare una riduzione delle tariffe è il minimo che si possa fare per venire loro incontro". Queste le dichiarazioni di Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull'Arno, che aggiunge: "Con la diffusione sempre maggiore dei vaccini questa seconda ondata dovrebbe esaurirsi. Speriamo che questo accada presto! Intanto continuo, come sempre, a raccomandare prudenza e responsabilità".
Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli relativi alle riduzioni si rimanda al sito del Comune di Santa Croce sull'Arno (http://www.comune.santacroce.pi.it/news/riduzione-tariffe-servizi-scolastici-causa-covid-19) e ai numeri telefonici dell'Ufficio scuola: 0571-389975 e 0571-389929.