FONDAZIONE PISA EROGA UN CONTRIBUTO DI 40MILA EURO PER FINANZIARE I BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA'

Pubblicato il: 27 Aprile 2020 Comunicato stampa

La Fondazione Pisa ha stabilito l'erogazione di 40mila euro in favore del Comune di Santa Croce sull'Arno per finanziare nuovi buoni spesa da distribuire a chi si è trovato in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19.
L'importo va ad integrare le risorse stanziate dal Governo alcune settimane fa - per Santa Croce sull’Arno si è trattato di circa 82mila euro, cifra che si è esaurita nei giorni scorsi - e per questo verranno destinate alle stesse voci di bilancio che erano state create per l'occasione.

I cittadini non dovranno presentare nessuna nuova domanda. La Società della Salute analizzerà, secondo il disciplinare e le modalità già utilizzate per la precedente erogazione, le domande già presentate.

I nuclei familiari che risulteranno beneficiari saranno contattati dal Comune e l’erogazione dei buoni spesa alimentari avverrà con le stesse modalità della precedente distribuzione.
Così Giulia Deidda, Sindaco di Santa Croce sull'Arno: "Tutta la comunità di Santa Croce sull'Arno deve sentirsi grata e sollevata da questa cifra. Perché se un privato dimostra di voler contribuire al sostentamento di chi è più in crisi in un momento in cui tutti siamo straordinariamente in crisi, allora significa che rialzarci, tutte e tutti, è davvero possibile. Perché non si sono persi di vista i valori che rendono la nostra una comunità coesa e unita. Grazie, di cuore, alla Fondazione Pisa".

Santa Croce sull’Arno, 27 aprile 2020