Geofor, primo intervento di sanificazione venerdì 20 marzo 2020

Pubblicato il: 19 Marzo 2020 News

Geofor rende noto che domani, venerdì 20 marzo, verrà eseguito a Santa Croce sull'Arno un intervento di sanificazione e disinfezione di strade, marciapiedi e arredi urbani. Si tratterà di un primo intervento, effettuato gratuitamente dall'azienda per far fronte alle richieste delle Amministrazioni Comunali per cui opera, e riguarderà assi stradali, marciapiedi, zanelle e arredo urbano.
A seguito delle indicazioni fornite a da ARPA, Geofor informa che il prodotto che sarà impiegato negli interventi è una soluzione acquosa contenente ipoclorito in concentrazione 0,1%. Non è quindi consigliato passare o stazionare nei pressi dei mezzi in servizio, perché potrebbe essere pericoloso per cose o indumenti nel caso in cui vengano interessati dai getti di prodotto sanificante.
"Ricordo a tutti che bisogna restare a casa per azzerare i contagi di Covid19", afferma il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda. "Abbiamo ritenuto importante fare questo primo giro di sanificazione perché vogliamo fare tutto quanto ci è possibile per prevenire ulteriori casi. Anche per questo ringraziamo Geofor per il suo impegno, nei tempi e nella riduzione dei costi. Sono contenta anche che interventi simili verranno fatti anche nei comuni vicini. Come sempre, condividere le buone idee è utile per tutte e tutti".