GIOCHI SANTACROCESI 2.0 - 11 Maggio 2019 Piazza Romero

Pubblicato il: 18 Febbraio 2019 Comunicato stampa

Di Maggio venivan da tutti i paesi, che c’erano i giochi de’ santacrocesi”

Don Backy – Come eravamo”

Un’antica tradizione che ritorna ad essere un appuntamento con lo sport per tutti i santacrocesi, grandi e piccini.

È con piacere che l’Amministrazione Comunale ha accolto la sollecitazione delle realtà sportive del territorio ed ha deciso di dedicare un evento allo sport, inteso come opportunità di aggregazione e socializzazione organizzando, il prossimo 11 Maggio 2019, un’intera giornata dedicata alle attività sportive. L’evento denominato “Giochi Santacrocesi 2.0” richiamerà alla memoria di molti concittadini uno storico appuntamento riletto con uno sguardo proiettato al futuro.

Durante la manifestazione tutte le associazioni e società sportive di Santa Croce sull’Arno metteranno a disposizione i loro tecnici e la loro esperienza al fine di promuovere lo sport ad ogni età; sarà possibile giocare e sperimentare tutte le discipline, stare insieme e passare una giornata all’insegna del divertimento.

Partner dell’iniziativa sarà Decathlon che metterà a disposizione le strutture sportive.

La varietà dell’offerta in ambito sportivo a Santa Croce sull’Arno è veramente grande ed è rivolta ad un’utenza altrettanto ampia: dalla pallavolo al calcio, al basket, al tennis fino alla danza, dal gioco delle bocce, al nuoto, alla podistica, al ciclismo fino a comprendere innovative discipline come quella del cheerleading.

Il 90% delle attività si svolgono in impianti sportivi comunali gestiti da società e associazioni locali: il palazzetto dello Sport “Palaparenti”, i campi da calcio “Buti” e “Masini” e quello di Staffoli, le Palestre Comunali e la Piscina Intercomunale.

Lo sport, considerato come occasione di aggregazione, riesce a dar risposta ad ogni fascia di età e l’Amministrazione Comunale crede fortemente che in questo ambito le tre parole chiave che ne definiscono l’impegno politico siano: sostegno, valorizzazione e promozione.

L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e l’ingresso sarà gratuito.

Giulia Deidda

L’ASSESSORE ALLO SPORT