Premio Pannocchia 2018

Pubblicato il: 17 Dicembre 2018 Comunicato stampa

Venerdì 14 Dicembre 2018, presso Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno (PI), con inizio alle ore 21.15, si svolgerà la cerimonia di premiazione del V Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo “Sergio Pannocchia”, riservato a giornalisti under 35.

La serata, organizzata dal Circolo “Il Grandevetro” e che si svolge col patrocnio del Comune di Santa Croce sull’Arno - rappresentato per l’occasione dagli Assessori alla Cultura Mariangela Bucci e allo Sport Piero Conservi - intende ricordare la figura di Sergio Pannocchia, amministratore pubblico, organizzatore sportivo e culturale e fondatore della rivista “Il Grandevetro”, scomparso nel 2008.

Presenta il giornalista del Tg3 Alberto Severi, coadiuvato dagli interventi musicali di Stefano Biffoli.

Interverranno i membri della giuria: Giovanni Commare, Gianluca Barni, Gianni Mura, Andrea Pannocchia e Renzo Ulivieri.

I tre giovani giornalisti premiati riceveranno un premio in denaro e una preziosa incisione del pittore santacrocese Romano Masoni.

Prima classificata, e vincitrice di 500 euro, Alessandra Angioletti, autrice dell’articolo Quando lo sport diventa sinonimo di libertà. L’esperienza del Tuscany Camp a San Rocco a Pilli, pubblicato su Valdelsa.net.

Secondo classificato, e vincitore di 300 euro, Gianluca Cedolin, autore dell’articolo Schmeling scatenato Peripezie e battaglie del pugile che viveva alla rovescia, pubblicato su Yanezmagazine.com.

Terzo classificato, e vincitore di 200 euro, Gianmarco Lotti, autore dell’articolo Il Calcio Sociale a Empoli rende tutti protagonisti: storia di una scommessa vinta, pubblicato su Gonews.it.

Santa Croce sull’Arno, 12 dicembre 2018