Santa Croce sull’Arno riunisce le coppie che quest’anno festeggiano le Nozze d’Oro

Pubblicato il: 9 Dicembre 2019 Comunicato stampa

Sabato 7 dicembre, presso il Teatro Comunale “G. Verdi” alle ore 10, il Comune di Santa Croce sull'Arno ha invitato tutte le coppie che si sono sposate cinquanta anni fa, nel 1969, a presenziare ad un evento dedicato alle Nozze d'Oro 2019.

Il sindaco Giulia Deidda, insieme all'assessore Nada Braccini e al parroco Don Donato Agostinelli, hanno consegnato una pergamena e un piccolo regalo, ringraziandoli non soltanto per la loro presenza, ma anche per l'esempio che questi uomini e queste donne rappresentano per tutta la comunità santacrocese.

"Cinquant'anni di matrimonio spesso significano più di cinquant'anni di vita trascorsa insieme. I tempi cambiano, e per certe cose anche molto velocemente. Chi oggi festeggia le nozze d'oro ha visto entrare la TV in casa, prima in bianco e nero e poi a colori. Il telefono, prima fisso e poi senza fili. Cinquant'anni fa era il 1969. Il 1969 è stato l'anno di Piazza Fontana, dell'autunno caldo, di Woodstock, di Mariano Rumor Presidente del Consiglio, della rivolta di Stonewall a New York, del primo numero de Il Manifesto, del primo volo del mitico Concorde. Il 1969 è stato un anno della Guerra Fredda, ma anche della Guerra in Vietnam...", ha ricordato Giulia Deidda nel suo saluto alle coppie, ringraziandole per la presenza. Ha poi proseguito: "Ci tengo a dire che siete per tutti noi un modello. Perché se è chiaro e assodato che l'amore è un mistero che non è mai uguale per tutti, è anche vero che voi l'avete saputo interpretare, facendolo crescere, facendolo evolvere insieme al vostro rapporto, mostrandoci un significato di Famiglia su cui sarebbe bene riflettere di più e parlare di meno."

"Sono cambiate molte cose da allora", ha commentato Nada Braccini, rivolgendosi alle coppie, commosse e divertite, "ma siete ancora insieme e ci teniamo a condividere questo momento di gioia con tutti voi!”

Don Donato ha augurato alle coppie presenti “giorni sempre più belli e sempre più gioiosi” e ha sottolineato quanto sia importante ogni giorno passato insieme perché ha permesso alla coppia di costruire il proprio futuro.

Santa Croce sull’Arno, 7 dicembre 2019