A Santa Croce sull’Arno tanti lavori nelle scuole per consentirne la riapertura in sicurezza

Pubblicato il: 27 Agosto 2020 Comunicato stampa

Settimane di grande fermento nella maggior parte dei plessi scolastici del nostro Comune. Come avevamo anticipato lo scorso luglio, sono tanti i lavori progettati e finanziati per consentire la riapertura delle scuole garantendo tutti i distanziamenti richiesti dalla normativa anti-covid. Le scuole coinvolte nei lavori di adeguamento sono la Primaria Copernico, la Scuola Media Banti di Santa Croce sull’Arno, la Primaria Pascoli, la Scuola dell’infanzia Poggio Fiorito, la Primaria Torello della Maggiore. L’investimento complessivo ammonta a 120mila euro, di cui 50mila di fondi propri del Comune e 70mila di fondi Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

In questo modo le scuole in questione avranno per l’inizio dell’anno scolastico tutte le aule delle dimensioni adeguate per garantire il distanziamento sociale di bambine, bambini, ragazze, ragazzi e insegnanti. Un obiettivo che ci eravamo prefissi e che oggi è sempre più vicino. “Santa Croce sull’Arno fin da subito è uscita dal lockdown ripartendo proprio dai bambini, in questo senso continueremo a monitorare i lavori in maniera attenta e puntuale – afferma il Sindaco Giulia Deidda - perché la riapertura delle scuole è un diritto per tutti i nostri piccoli cittadini, che meritano tutto il nostro impegno e la nostra attenzione, affinché non perdano nemmeno un giorno di questo anno scolastico che sta per iniziare. Santa Croce sull’Arno è stata pronta nel cercare fin da subito la soluzione più efficace e stabile per consentire il rientro in aula: la scuola è da sempre la nostra priorità”.

Santa Croce sull’Arno, 27 agosto 2020