Voto a domicilio per elettori sottoposti a misura di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid19

Pubblicato il: 9 Settembre 2020 News

In vista delle prossime elezioni che si svolgeranno il 20 e 21 settembre (si vota per il referendum, per le Regionali)  si ricorda a tutti gli elettori affetti da Covid19, o comunque isolati che intendono esercitare il diritto di voto domiciliare che, come previsto dalle norme nazionali, devono presentare domanda al Sindaco del comune di iscrizione nelle liste elettorali.

La procedura, in particolare riguarda coloro che si trovano in condizione di quarantena perché positivi, (anche se asintomatici) o in isolamento fiduciario perché entrati in contatto stretto con un malato o rientrati dall’estero da Paesi a rischio. 

Il certificato medico che attesta la condizione di isolamento deve essere richiesto telematicamente a partire dal 10 settembre fino al 15 settembre. Le persone che vogliono esercitare il diritto di voto domiciliare per richiedere la suddetta certificazione devono visitare la pagina dell’Azienda Sanitaria, https://www.uslcentro.toscana.it/, consultare le istruzioni e procedere con la compilazione dello specifico modulo che andrà inviato alla mail indicata nella procedura.

 Il certificato sanitario dovrà essere quindi rilasciato in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione.

La richiesta dovrà essere inviata via email, fino al giorno 15 settembre 2020, alla casella postale dedicata  votodomiciliarecovid@uslcentro.toscana.it  allegando il modulo di consenso al trattamento dati con l’indicazione dello specifico indirizzo email al quale inviare il certificato.

La domanda di voto a domicilio, e la relativa documentazione allegata dovranno essere presentate esclusivamente nel termine sopra indicato al fine di consentire l’adeguata organizzazione del servizio di raccolta del voto a domicilio, con una delle seguenti modalità alternative:

 

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