Bando affitti Covid 19 - Pubblicazione Graduatoria potenziali assegnatari del contributo -

Pubblicato il: 24 Giugno 2020 News

IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO CASA

Il dirigente dell'Ufficio casa informa che è stata pubblicata la graduatoria dei potenziali assegnatari di contributi a valere sull’“Avviso di interesse pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione in risposta all’emergenza epidemiologica Covid 19” (cosiddetto “Bando affitti Covid 19”), indetto ai sensi della delibera di giunta regionale toscana n° 442/2020 e ss.mm.ii..

Delle 249 domande pervenute, l’istruttoria condotta dagli Uffici ha portato all’esclusione di 69 domande ed all’ammissione al potenziale contributo di 180 nuclei familiari per un fabbisogno di risorse pari a € 118.815,75.

Inizia ora una seconda fase di questo percorso, in cui:

• La Regione definirà quanto effettivamente spettante al Comune di Santa Croce sull'Arno sul riparto delle risorse complessive a disposizione della Regione stessa;

• I potenziali beneficiari (attenzione: ci si riferisce solo a chi è stato inserito nella graduatoria pubblicata) dovranno completare la loro domanda con la documentazione e le autocertificazioni mancanti. A tal fine la piattaforma on line predisposta dal comune alla pagina https://painnovativa.it/comune/santacroce/conferma-richieste-di-contributo-locazione/ sarà nuovamente aperta a partire da oggi e fino alle ore 24.00 del 15 luglio 2020. Tutta la documentazione pervenuta dopo questa data sarà considerata come non ricevuta.

Si richiamano tutti gli interessati a porre personalmente attenzione alle proprie dichiarazioni ed alla documentazione presentata in quanto saranno effettuati controlli accurati e saranno segnalati agli organi penalmente competenti abusi e /o false dichiarazioni eventualmente accertate.

Si ricorda che la mancanza anche di una solo delle dichiarazioni e/o dei documenti di cui al modulo compilabile on line comporterà l’immediata decadenza dal beneficio e l’esclusione definitiva dalla graduatoria dei potenziali beneficiari.

Per eventuali informazioni o in caso di problemi tecnici l’Ufficio Casa del Comune sarà disponibile esclusivamente via telefono al numero 0571 389981 nei seguenti giorni ed orari

• martedì dalle 15.00 alle 17.00;

• mercoledì dalle 10.30 alle 13.30