Servizi collettivi alla persona

Nidi d'Infanzia Comunali e Servizi Integrativi

Responsabile: Sofia Capuano

Centro bambini e genitori "La Ghironda"

Il centro bambini e genitori "La Ghironda" è un servizio rivolto a bambini di età 0-3 anni accompagnati da un adulto.

Il centro offre la possibilità ai bambini e agli adulti accompagnatori (mamme,papà, nonne,nonni,tate..) di stare insieme condividendo momenti di gioco in uno spazio pensato e strutturato appositamente per l’infanzia,uno spazio che si configura come luogo dello sviluppo del bambino ma, anche come possibilità di momenti di confronto e scambio di esperienze genitoriali e di vita.

Sono presenti n. 2 educatrici professionali, facilitatrici delle relazioni tra bambini e adulti, che in giorni stabiliti propongono attività mirate e appositamente pensate per la fascia di età dei piccoli ed anche momenti di discussione tra adulti su temi riguardanti l’infanzia.

La Ghironda è aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La domanda di iscrizione deve essere fatta entro il mese di settembre.

L’assegnazione dei posti al Centro, nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, verrà stabilita in base all’ordine di arrivo delle domande.

Centro Bambini e Genitori "La Ghironda"

Via Lungarno Tripoli, 10
56029 - Santa Croce Sull'Arno (PI)

Per informazioni e appuntamenti

Il Centro Bambini e Genitori "La Ghironda" è aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì con il seguente orario: dalle 9.00 alle 12.00.

L’entrata al mattino è consentita fino alle ore 10.00.

Il costo del servizio è di 45 euro mensili.

Sofia Capuano

E-mail: s.capuano@comune.santacroce.pi.it