Sportello Unico delle Iniziative (SUI)

A cosa serve?

È uno sportello unico a cui le Associazioni/Gruppi/Comitati possono rivolgersi per richiedere e ottenere tutti gli adempimenti e le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di una INIZIATIVA CULTURALE, SPORTIVA, TURISTICA, MUSICALE.
L’iniziativa può essere più o meno complessa: dalla semplice richiesta di uno spazio Comunale, all’organizzazione di un evento che coinvolga più soggetti.

Come funziona?

Il titolare dell’inizitiva presenta al SUI una DOMANDA (MOD 1) in cui sono indicate tutte le caratteristiche dell’iniziativa.
Il SUI, propone l'iniziativa alla Giunta Comunale che valuta se autorizzarla e, se richiesto, concedere o meno il patrocinio e l'esenzione dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico. Le autorizzazioni sono SEMPRE vincolate alla presentazione da parte del titolare di tutta la documentazione richiesta dai competenti Uffici Comunali e al rilascio dei relativi nulla osta, dove previsto.
Il titolare può presentare direttamente allo sportello unico TUTTE le istanze e ritirare le risposte/autorizzazioni (escluse quelle rilasciate direttamente dall'Az. USL).

Documentazione che si può trovare al SUI:

- Comunicazione preventiva rischio sanitario (118);

- Richiesta patrocinio;

- SCIA per attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande;

- SCIA di inizio attività per pubblico spettacolo in occasione di festa, fiera, sagra, altre manifestazioni con allegata la Modulistica per definizione del Piano di emergenza;

- Richiesta autorizzazione per inquinamento acustico (Modulo B);

- Deroga ordinaria (Modulo B1);

- Deroga semplificata (Modulo B2);

- Occupazione temporanea di suolo pubblico;

- Richiesta emissione ordinanza per modifiche alla viabilità;

- Regolamenti;

- Note della Az. USL per iniziative che prevedono la presenza di animali.

Per informazioni e appuntamenti

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30